mercoledì 31 luglio 2013

Fraternità OCDS CONSIGLI PROVINCIALI OCDS DEL TERRITORIO ROMANO E TOSCANO



COMMISSARIATO “S. GIUSEPPE” DEL CENTRO ITALIA

CONSIGLI PROVINCIALI OCDS DEL TERRITORIO ROMANO E TOSCANO

Ai Responsabili delle Fraternità OCDS: ASSISTENTI – PRESIDENTI – MEMBRI DEI CONSIGLI

OGGETTO: Corso di formazione per i Responsabili delle Fraternità OCDS Romane e Toscane

Come già preannunciato, il 2° Corso di formazione per le Fraternità OCDS Romane e Toscane, anche quest’anno avrà luogo nella “Casa  S. Silvestro” dei PP. Carmelitani Scalzi di Montecompatri (Roma) – Via S. Silvestro, 72 – Tel. 06 / 9486048 – 06 / 9485023 e-mail: casasansilvestro@carmelitaniroma. It, dal pomeriggio di venerdì 11 ottobre 2013 al pranzo della domenica 13 ottobre 2013.

Il tema generale del Corso riguarderà importanti aspetti della nostra FEDE ed avrà come relatore il nostro Delegato OCDS  del Commissariato Prof. Padre Arnaldo Pigna, che provvederà a guidare e coordinare il lavoro personale e di gruppo dei partecipanti.

Il costo totale del Corso ammonta a 90 (novanta) euro e le prenotazioni vanno effettuate entro       il 10 settembre 2013, unicamente presso le Segretarie dei rispettivi Consigli Provinciali OCDS:       per la Provincia Romana: Angela Parisi e- mail: angelaprs@libero.it  e per la Provincia Toscana: Cecilia Manuelli e-mail: manucecilia2@yahoo. Tenendo conto che la partecipazione riguarda le Fraternità di due Province e che i posti sono limitati, occorre prenotare al più presto possibile.  L’anno della fede che stiamo vivendo, deve rappresentare un’occasione di rinnovamento e di crescita interiore per tutti i credenti ed in modo particolare per noi Carmelitani Secolari che, come membri della Chiesa, siamo chiamati ad essere ed a  presentarci al mondo come “testimoni dell’esperienza di  Dio” (Costituzioni III).

Accogliamo con gioia ed entusiasmo la partecipazione al Corso proposto dai Consigli Provinciali OCDS e ci attendiamo una pronta adesione da parte  dei Consigli di Fraternità e dei PP. Assistenti. A suo tempo, verrà inviato il programma dettagliato degli argomenti e delle attività da svolgere.

Nell’attesa, poniamo tutto nelle mani del Signore ed invochiamo la protezione della B. V. Maria con queste parole della “Lumen Fidei” di Papa Francesco:” Aiuta, o Madre, la nostra fede! Apri il nostro ascolto alla Parola, perché riconosciamo la voce di Dio e la sua chiamata. Ricordaci  che chi crede non è mai solo.

           Cordiali saluti a tutti ed arrivederci A Montecompatri.

                                           Le Presidenti Provinciali OCDS
                                 Maria Teresa Cristofori  e  Graziella Piras    

1 commento:

  1. COMMISSARIATO “S. GIUSEPPE” DEL CENTRO ITALIA
    CONSIGLI PROVINCIALI OCDS DEL TERRITORIO ROMANO E TOSCANO
    Ai Responsabili delle Fraternità OCDS: ASSISTENTI – PRESIDENTI – MEMBRI DEI CONSIGLI
    OGGETTO: Corso di formazione per i Responsabili delle Fraternità OCDS Romane e Toscane
    Come già preannunciato, il 2° Corso di formazione per le Fraternità OCDS Romane e Toscane, anche quest’anno avrà luogo nella “Casa S. Silvestro” dei PP. Carmelitani Scalzi di Montecompatri (Roma) – Via S. Silvestro, 72 – Tel. 06 / 9486048 – 06 / 9485023 e-mail: casasansilvestro@carmelitaniroma. It, dal pomeriggio di venerdì 11 ottobre 2013 al pranzo della domenica 13 ottobre 2013.
    Il tema generale del Corso riguarderà importanti aspetti della nostra FEDE ed avrà come relatore il nostro Delegato OCDS del Commissariato Prof. Padre Arnaldo Pigna, che provvederà a guidare e coordinare il lavoro personale e di gruppo dei partecipanti.
    Il costo totale del Corso ammonta a 90 (novanta) euro e le prenotazioni vanno effettuate entro il 10 settembre 2013, unicamente presso le Segretarie dei rispettivi Consigli Provinciali OCDS: per la Provincia Romana: Angela Parisi e- mail: angelaprs@libero.it e per la Provincia Toscana: Cecilia Manuelli e-mail: manucecilia2@yahoo. Tenendo conto che la partecipazione riguarda le Fraternità di due Province e che i posti sono limitati, occorre prenotare al più presto possibile. L’anno della fede che stiamo vivendo, deve rappresentare un’occasione di rinnovamento e di crescita interiore per tutti i credenti ed in modo particolare per noi Carmelitani Secolari che, come membri della Chiesa, siamo chiamati ad essere ed a presentarci al mondo come “testimoni dell’esperienza di Dio” (Costituzioni III).
    Accogliamo con gioia ed entusiasmo la partecipazione al Corso proposto dai Consigli Provinciali OCDS e ci attendiamo una pronta adesione da parte dei Consigli di Fraternità e dei PP. Assistenti. A suo tempo, verrà inviato il programma dettagliato degli argomenti e delle attività da svolgere.
    Nell’attesa, poniamo tutto nelle mani del Signore ed invochiamo la protezione della B. V. Maria con queste parole della “Lumen Fidei” di Papa Francesco:” Aiuta, o Madre, la nostra fede! Apri il nostro ascolto alla Parola, perché riconosciamo la voce di Dio e la sua chiamata. Ricordaci che chi crede non è mai solo.
    Cordiali saluti a tutti ed arrivederci A Montecompatri.
    Le Presidenti Provinciali OCDS
    Maria Teresa Cristofori e Graziella Piras

    RispondiElimina